Preparazione all’esame di maturità

Preparazione all’esame di maturità Avrà inizio sabato 30 marzo il ciclo di tre incontri in preparazione all’esame di maturità scientifica organizzati dall’Associazione Educare alla Vita Buona di Gualdo Tadino in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri”, nell’ambito del progetto WELL-TREE, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

I temi degli incontri saranno centrati sugli argomenti di fisica e matematica, che potranno essere oggetto della seconda prova scritta dell’esame di stato per i licei scientifici, così come della prova orale.

In particolare si approfondirà lo studio dell’elettromagnetismo, della fisica quantistica e dell’analisi matematica, con l’aiuto dei docenti Giovanni Carlotti e Luca Gammaitoni dell’Università di Perugia e Cristina Marcelli dell’Università Politecnica delle Marche.

Gli incontri si terranno sabato 30 marzo, sabato 13 aprile e giovedì 18 aprile dalle 10 alle 12 presso la sala multimediale dell’Oratorio Don Bosco. Tale sala è stata infatti recentemente rinnovata grazie all’installazione di un sistema interattivo multimediale, nell’ambito del progetto “Lab-oratorio socialità e cultura 2.0”, avviato a settembre 2017 ed appena conclusosi, sempre sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Nell’ambito di tale progetto sono state anche dotate di proiettore digitale e nuovi arredi altre due sale dell’oratorio, oltre all’adeguamento delle uscite di sicurezza. Questo permetterà di poter utilizzare d’ora in poi in maniera ottimale gli ambienti dell’oratorio per le attività e le iniziative che verranno realizzate durante l’estate e nel corso del prossimo anno scolastico.

Associazione Educare alla Vita Buona

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.