Presentazione Gruppo Lavoro per la progettazione e organizzazione scolastica

Presentazione Gruppo Lavoro per la progettazione e organizzazione scolastica Si terrà Martedì14 Novembre dalle ore 16.00 alle 18.00 l’incontro di presentazione del “GLI” o Gruppo Lavoro per Inclusione finalizzato alla progettazione e organizzazione scolastica per l’inclusione e del relativo Piano Annuale per l’Incisività e del Progetto “Prevenir@bilitare”. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i docenti dell’Istituto sia dell’Infanzia che della Primaria e Medie, oltre ai genitori rappresentanti degli alunni frequentanti le scuole dell’Istituto.

Presente la Dott.ssa Loretta Rapporti dell’Ufficio Scolastico Regionale e formatrice sul percorso di formazione “Strategie per una didattica inclusiva”svolto presso il Istituto.
Questa presenza fondamentale si affianca a quella della Dott.ssa Sara Benedetti dell’ASL – Centro Infanzia di Gualdo Tadino, a quella dell’Amministrazione comunale nelle persone della Dott.ssa Cristina Sabbatini e Sig. Lorenzo Evangelisti.

Un incontro di presentazione fondamentale per promuovere concretamente l’inclusività dal punto di vista didattico ed educativo, volto alla condivisione e conoscenza, tanto che seguiranno incontri in merito a questa tematica.

“Visto che il D.lgs. 66/2017 sull’inclusione scolastica parla in modo esplicito della formazione dei docenti – dice il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesca Pinna – ci è sembrato utile e doveroso che la Dr.ssa Loretta Rapporti, che ha coordinato la formazione di tutto il corpo docente dell’Istituto nell’a.s.2016/2017 sulla didattica inclusiva, ci aiutasse ad illustrare i punti di forza e le criticità da cui partire per elaborare il Piano Inclusione Scolastica per l’a.s.18/19”.

Istituto Comprensivo Gualdo Tadino
Scuola Infanzia – Primaria – Secondaria I grado
Via G. Lucantoni n. 16 – 06023 – Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *