Presentazione ufficiale del Gruppo FAI di Gualdo Tadino

Presentazione ufficiale del Gruppo FAI di Gualdo TadinoIl Gruppo FAI di Gualdo Tadino è lieto di annunciare che venerdì 10 giugno alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune, si presenterà ufficialmente alle istituzioni, alle associazioni, alla stampa ed a tutta la cittadinanza.
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione nazionale senza scopo di lucro che nasce nel 1975 con un obiettivo concreto: agire per la salvaguardia del patrimonio d’arte e natura italiano. Un impegno quotidiano che si traduce in tutela e valorizzazione, educazione e sensibilizzazione, vigilanza e intervento.

Le Delegazioni FAI presenti in tutte le regioni d’Italia sono ben 118 e contano oltre 7000 volontari. Attualmente la fondazione ha salvato ben 52 Beni, che ora gestisce e apre regolarmente al pubblico, e 30 Beni monumentali che vengono visitati annualmente da migliaia di persone.

All’evento sarà presente la Presidente Regionale del FAI Umbria, Nives Tei Coaccioli, e porteranno i loro saluti l’Assessore alla Cultura Emanuela Venturi e l’Assessore all’Ambiente Michela Mischianti.

Durante la presentazione il referente del Gruppo, Lara Simonaitis, illustrerà la mission del FAI, i risultati degli eventi tenutisi a Gualdo Tadino, i progetti futuri del Gruppo e le prossime iniziative. Sarà inoltre possibile tesserarsi al FAI o lasciare una donazione.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Referente Gruppo FAI di Gualdo Tadino
Lara Simonaitis

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.