Proroga per il pagamento della Tasi e della Tari

Proroga per il pagamento della Tasi e della TariProroga per il pagamento della Tasi e della Tari. Lo ha stabilito il Comune di Gualdo Tadino. In buona sostanza i pagamenti della Tasi che dovevano essere effettuati entro il 16 giugno si intendono prorogati al 16 luglio. Praticamente tutti i pagamenti effettuati dopo il 16 giugno saranno considerati dal Comune tempestivi e corretti e i cittadini non incorreranno in alcuna sanzione.
Nei prossimi giorni, inoltre, giungeranno nelle case dei contribuenti gualdesi le lettere per il pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti che ha sostituito la Tares, il cui pagamento è previsto in tre rate (scadenze 30 giugno, 30 settembre, 30 dicembre). Vista la ristrettezza dei tempi di consegna, anche in questo caso, il termine di pagamento della prima rata si intende prorogato di quindici giorni dalla data di ricevimento dell’avviso di pagamento. In pratica si avranno quindici giorni di tempo per pagare la prima rata della Tari dal momento in cui arriverà a casa l’avviso bonario di pagamento.
Si ricorda inoltre che nell’home page del sito istituzionale del comune www.tadino.it è pubblicato l’applicativo dell’Anutel che consente il calcolo dell’Imu e della Tasi nonché la stampa del modello F24 per il pagamento delle stesse.

Ufficio Comunicazione e Affari istituzionali

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Proroga per il pagamento della Tasi e della Tari

  1. massimo scrive:

    Apprezzo la comunicazione del comune ma ricordo che la scadenza è prevista da apposita delibera e regolamento comunale oltre che da una legge nazionale cui il comune non ha però derogato nella delibera di approvazione.
    Sarebbe opportuno formalizzare tale ” proroga ” con apposita delibera.
    Buon lavoro.

I commenti sono chiusi.