Rai News 24 parla gualdese

Rai News 24 parla gualdeseMicol Pieretti dalla scuola di giornalismo di Perugia brucia le tappe ed approda al telegiornale satellitare della Rai.
“Uno su mille ce la fa…” cantava Gianni Morandi (e la canta ancora) nel 1985. Chissà se la nostra concittadina Micol Pieretti, dal 2013 giornalista Rai e dal 2017 volto nuovo e molto apprezzato di Rai News 24, che all’epoca aveva appena 3 anni, avrà avuto modo di ascoltarla sin dall’infanzia. Indubbiamente lei è una dei mille perché l’approdo in Rai è una scalata impervia da affrontare…
Micol Pieretti, conclusa la scuola di giornalismo nel maggio 2012, è stata due anni al TGR del Trentino Alto Adige (luglio 2013-luglio 2016), e poi l’11/09/2016 è approdata a Rainews24 a Roma dove si è fatta già apprezzare molto sia per alcuni servizi che ha realizzato e sia per la conduzione del Tg grazie ad una voce decisa e gradevole, una dizione perfetta, una dialettica senza inceppi ed un’innata empatia. Raccontare la sua storia mi sembra molto interessante ed incoraggiante per i tanti giovani che guardano al futuro magari con un po’ di apprensione e, spesso, con molta confusione di idee, dettata anche dai tempi. Perché se c’è una morale nel racconto del percorso di Micol che vi stiamo per proporre, è quella di una ragazza che ha coltivato i suoi interessi con il massimo impegno e ne ha fatto tesoro
(L’intervista completa a Micol Pieretti la potete leggere sul numero di ottobre de “Il Nuovo Serrasanta”)

Share
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.