Recall di Stefania Troiani

Recal del Consigliere Comunale del M5S Stefania TroianiIl giorno 27 giugno alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, la nostra portavoce in Consiglio Comunale, Troiani Stefania, come promesso durante la campagna elettorale, rimetterà il proprio mandato da Consigliere Comunale dopo un anno dalla sua elezione. La Remissione del mandato (o Recall) è un istituto di democrazia diretta che consente agli elettori di rimuovere una persona investita di carica pubblica elettiva, prima della scadenza naturale del suo mandato. Un esempio di democrazia diretta che vorremmo vedere applicato anche ai più alti livelli istituzionali del nostro paese.
Ai cittadini l’onore/onere di ratificare o respingere le dimissioni. Tale ciclico impegno è caratteristico del MoVimento e risponde ad una visione precisa dell’attività politica, secondo la quale l’eletto è semplicemente una figura di portavoce di un gruppo, e, pertanto, “intercambiabile”.
Inoltre, la remissione del mandato chiama attivamente l’elettorato e la cittadinanza alla partecipazione diretta nella vita politica della città, che non dovrebbe manifestarsi solo con l’espressione del voto ma con un interesse costante verso le scelte fatte soprattutto da chi è stato scelto per rappresentarci.
L’evento prevede un resoconto dell’operato della portavoce Troiani Stefania in veste di Consigliere e nelle varie attività all’interno del Movimento. Durante l’incontro risponderà a tutte le domande che attivisti, cittadini e giornalisti vorranno porle. Saranno presenti anche alcuni portavoce nazionali e regionali.
Successivamente, i cittadini potranno esprimere il proprio voto, motivandolo se negativo, oppure confermando piena fiducia nell’operato della portavoce.
Aspettiamo quindi tutti i votanti, simpatizzanti ed attivisti del Movimento 5 Stelle sabato 27 giugno alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino.

M5S Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.