Ricevuto nel municipio comunale l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, Yajing Xue

Ricevuto nel municipio comunale l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, Yajing XueGualdo Tadino e la Cina sono sempre più vicini. Con una cerimonia di ricevimento presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, martedì 29 marzo, il Sindaco Massimiliano Presciutti insieme all’Assessore al Turismo Giorgio Locchi e al capitano del “Gruppo Sbandieratori e Musici” hanno accolto in Umbria il cinese Yajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al turismo, alla quale lo scorso anno è stato presente anche il “Gruppo Sbadieratori e Musici” di Gualdo Tadino invitato a rappresentare l’Italia.

“E’ con estremo piacere – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – che oggi accogliamo a Gualdo Tadino Yajing Xue, che ha contraccambiato, venendo in Umbria, la visita che il “Gruppo Sbandieratori e Musici” della nostra città ha effettuato lo scorso settembre allo Shanghai Tourism Festival, dove si sono esibiti rappresentando l’Italia in Mondovisione. E’ un vero onore averlo qui. Dopo esserci conosciuti qualche giorno fa nel Comune di Santa Maria a Monte ci tenevo moltissimo a farlo venire personalmente a Gualdo Tadino e fargli visitare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Voglio ringraziarlo per aver scelto il “Gruppo Sbandieratore e Musici” della nostra città in un evento prestigioso come lo Shanghai Tourism  Festival e per aver creato un filo diretto tra Gualdo Tadino e la Cina. Penso che insieme a lui e ai suoi collaboratori possiamo costruire degli ottimi rapporti che possano rinsaldare questo legame, coinvolgendo oltre alle Istituzioni anche le Associazioni e le realtà economiche del territorio. L’obiettivo è cercare di promuovere Gualdo Tadino e le sue eccellenze anche in Cina”.

Il cinese Yajing Xue durante il ricevimento è stato omaggiato dal primo cittadino gualdese con un piatto in ceramica in rappresentanza della tradizione artistica gualdese.

“E’ la prima volta che arrivo qui a Gualdo Tadino – ha dichiarato l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival Yajing Xue – e sono rimasto subito incantato dalla bellezza del posto. Ho trovato una città ricca di storia. Sono certo che il popolo cinese sia molto interessato a visitarla. Al festival di Shanghai il “Gruppo Sbandieratori e Musici” di Gualdo Tadino è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha portato in alto il nome della vostra città in milioni di case, visto che l’evento è stato trasmesso in Mondovisione. Ringrazio tutti per l’accoglienza e credo che il rapporto tra la Cina e Gualdo Tadino sarà ricco di soddisfazioni nel presente e nel futuro”.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ricevuto nel municipio comunale l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, Yajing Xue

  1. Francesco Troni scrive:

    Merlo sei un grande!!!

    Hai praticamente detto in maniera più esplicita quanto da me sostenuto nell’osservazione 3 del mio commento all’articolo “Il Sindaco Presciutti sull’Ex Calai” di questo blog.

  2. cittadino scrive:

    Mio caaaarissimo ufficio stampa de prociutti( non ne azzecchi una ), ma il capitano dei ” sbandieratori e musici” non è Luca Centini ????????( correggimi se sbaglio)
    Se si, mi domando, perchè non nominarlo nel vostro comunicato???
    E’ un gualdese che da anni si impegna per il gruppo e per Gualdo, NON CAPISCO questa discriminazione!!
    Grazie.
    W i gualdesi che si impegnano senza fini di lucro, piuttosto de un pò de cinesi che sicuramente avranno un solido e congruo motivo per venì a Gualdo !

  3. Merlo scrive:

    Io non avevo un dubbio che “…….Gualdo Tadino e la Cina sono sempre più vicini.”
    Il Sindaco aggiunge: “Voglio ringraziarlo …………. per aver creato un filo diretto tra Gualdo Tadino e la Cina.”
    Quindi da adesso tutte le telefonate, per la Cina, verranno addebitate al costo di una semplice chiamata ” URBANA”.
    Il Signor Yajing Xue ha aggiunto: “E’ la prima volta che arrivo qui a Gualdo Tadino e sono rimasto subito incantato dalla bellezza del posto. Ho trovato una città ricca di storia. Sono certo che il popolo cinese sia molto interessato a visitarla”.
    Adesso chi glielo dice al Signor Yajing Xue che a Gualdo non abbiamo un albergo capace di ospitare, neanche, un solo pullman di suoi connazionali e che se decidono di venire li dobbiamo mandare a dormire a Gubbio?

    MEDITATE – 打坐和蔓延

I commenti sono chiusi.