Spettacolo della Parrocchia di Poggio S. Ercolano

Spettacolo della Parrocchia di Poggio S. ErcolanoGrandi consensi, anche per quest’anno, per un appuntamento divenuto ormai tradizionale, anche se ogni anno il livello qualitativo aumenta: la rappresentazione (vedi foto), che viene fatta in occasione della ricorrenza del Battesimo di Gesù (la domenica dopo l’Epifania), quest’anno, eccezionalmente svolta sabato 09 Gennaio 2016, che aveva per titolo “Natale è una festa con i fiocchi”.
“Natale è una festa coi fiocchi” è il piccolo e divertente spettacolo natalizio scritto da Daniela Cologgi, affermata autrice e musicato da Vittorio Giannelli: Greta (Sofia Arnesano) vive in una fattoria del nord, circondata da foreste, dove l’inverno è particolarmente freddo. Lei è una bambina molto solitaria : ama stare in compagnia soltanto dei suoi libri di fiabe e di una pecorella , Fiocco di Neve (Paolo Vannozzi). I suoi amici di scuola ( Chiara Bozzi, Matteo Rinaldoni, Boldrini Erica e Boldrini Sara) , alla vigilia di Natale, vanno a trovarla per convincerla a fare festa con loro e partecipare al grande presepio vivente nella piazza del paese. Ma lei rifiuta : vuole essere lasciata in pace, vuole proprio stare da sola! Così Tommy (Lorenzo Scaramucci) , uno dei suoi compagni, le strappa di mano un libro di fiabe preferito e per di più , la sera stessa, l’amata Fiocco di Neve sparisce misteriosamente. Greta piange disperata, ma proprio in quel momento arriva per lei un aiuto inaspettato e quella notte di Natale si trasforma in un incanto, con una bellissima sorpresa finale. Insomma : magia, poesia e allegria per uno spettacolo…coi fiocchi!
I personaggi erano i seguenti: le tre pecorelle (Samuele Spigarelli, Anna Vantaggi e Federica Biagioli), Oca Lia (Giombini Chiara), Oca Lea (Giombini Francesca). Naturalmente non possono mancare il coro angelico (Mariucci Giulia, Natalini Flavia, Monacelli Nadia, Gatti Raffaella, Frillici Antonietta, Tiziana Natalini, Vantaggi Simonetta) e l’orchestra dei musicisti alati ( Giacomo Scaramucci, Francesco Abati, Francesco Vantaggi e Emma Scaramucci).
Una proposta originale e di qualità, indirizzata a tutti i bambini, anche i più piccoli, per una festa all’insegna della fantasia e della tenerezza.
Per chiudere in bellezza la serata c’è stato anche l’arrivo della Befana che ha portato tantissimi doni a tutti i bambini della Parrocchia.
Alla fine tantissimi applausi dal numeroso pubblico accorso in Chiesa; un ringraziamento particolare a Maria Stella Vantaggi che si è occupata delle musiche e dei canti, a Catia Biagioli che si è occupata dei costumi e delle coreografie e ad Angelo Arnesano che si è occupato della regia del suono.
Inoltre il Parroco Bastianelli Don Stefano, ha ringraziato tutti per l’impegno e la professionalità per uno spettacolo che ormai è divenuto una piacevole consuetudine.
Tutti insieme poi si sono ritrovati nel Salone Parrocchiale con i dolci preparati dalle signore della frazione, accompagnati da un ottimo vin brulè.
Fa piacere sottolineare che, per la buona riuscita di questa manifestazione, si impegnano tutte le persone della frazione, facendo così diventare la parrocchia un importante centro di aggregazione culturale.
Come di consuetudine è stato realizzato anche il presepe, davanti alla Chiesa, che poi si snoda per le vie della frazione, fatto con statue di legno a grandezza naturale; si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questi progetti e invitiamo, fin d’adesso, tutti a far visita dal prossimo anno alla nostra piccola e graziosa frazione.

Angelo Arnesano

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.