Sport?…Si, grazie!

Sport?...Si, grazie!L’Atletica Tarsina in collaborazione con il C.S.R. Il Germoglio, organizzerà per il giorno 4 Maggio 2015 il Meeting sportivo: Sport?…Si, grazie!. Lo scopo di questo appuntamento, che si è ormai consolidato nel nostro territorio, è sempre stato quello di vivere un momento sportivo-ricreativo coinvolgendo diversi soggetti e diverse realtà sociali.

            Nella scorsa edizione si è avuta una numerosa partecipazione di alunni ed insegnanti delle varie scuole gualdesi: è stata una bella manifestazione di impegno, collaborazione e solidarietà. È per questo che la Tarsina si rivolge ai Dirigenti Scolastici e al Collegio dei Docenti delle varie Scuole, che hanno sempre dato la massima disponibilità a partecipare a questo appuntamento.

            Tale meeting, nato nel 1998 su spinta di Antonello Palanga operatore del Germoglio, morto tragicamente nel 2000, è diventato nel corso degli anni un appuntamento per più di 400 ragazzi tra studenti e atleti disabili che si ritrovano insieme per condividere una giornata di sport e divertimento: atletica, calcetto, pallavolo.

Partecipano le seguenti scuole: Primaria di Capoluogo, Cartiere, Cerqueto, Istituto Bambin Gesù, San Pellegrino, San Rocco con tutte le classi IV e V elementare, la scuola media Storelli e l’istituto superiore Casimiri con rappresentanze di alunni. Le associazioni di disabili provengono da tutta l’Umbria: Assisi, Bastia, Gubbio, Perugia, Foligno, San Giustino, Umbertide, Città di Castello, Terni; quest’anno avremo anche una rappresentanza di Fabriano.

Se è possibile organizzare questa manifestazione è perché sono coinvolte molte figure differenti: dallo sponsor, cav. Satiri, ad alcune attività commerciali che ci organizzano il rinfresco; agli scout e altre associazioni di volontariato che ci aiutano nella gestione operativa; ai dirigenti scolastici e agli insegnanti; al comune …… La collaborazione è il motore per portare avanti questa attività (e qualsiasi altra….).

 Meeting sportivo: Sport?…Si, grazie!:

  1. Foto1 
  2. Foto2

Atletica Tarsina

Share
Questa voce è stata pubblicata in Sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.