STAND GUALDESE ALLA MANIFESTAZIONE “CHEESE” DI BRA

Gualdo Tadino presente alla manifestazione “Cheese” di Bra.Dal 16 al 19 settembre si è tenuta a Bra (Cn) “Cheese”, manifestazione internazionale a cadenza biennale organizzata dalla Città di Bra e da Slow Food Italia. Giunto all’ottava edizione, l’evento dedicato quest’anno alle “forme del latte” ha dato il via a una rete internazionale di casari e artigiani che ogni due anni presentano i loro prodotti, incontrano i co-produttori, discutono vecchie e nuove sfide del mestiere, si confrontano su normative e prospettive offerte dal mercato. Venti i Paesi rappresentati, con circa duecentomila visitatori.
In virtù del Patto di Amicizia stipulato dai Comuni di Gualdo Tadino e Bra lo scorso 8 settembre, l’amministrazione comunale braidese ha offerto alla città di Gualdo l’opportunità di allestire gratuitamente uno stand all’interno dell’importante manifestazione.
Grazie alla preziosa collaborazione del Polo Museale, nello specifico di Chiara Acaccia e Lara Simonaitis, Gualdo Tadino è stata presente a Cheese con un’area espositiva in cui è stata messa in risalto la ceramica artistica e promossi i principali eventi del territorio.
Numerosi i visitatori che nelle quattro giornate sono affluiti, potendo consultare e portare con sé pubblicazioni e materiale promo-turistico della città.
“E’ stata una importantissima vetrina per promuovere e far conoscere la nostra città, per la quale ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Bra che, con grande disponibilità e generosità, ci hanno offerto questa straordinaria opportunità di promozione – commenta il sindaco Roberto Morroni – La rete di amicizie e collaborazioni con città italiane e straniere che stiamo allacciando, e che trova testimonianza in occasione dei Giochi de le Porte con la presenza a Gualdo Tadino di numerose delegazioni, è uno dei canali a cui guardiamo per creare nuove occasioni di crescita e di sviluppo per la nostra comunità.”

Share
Questa voce è stata pubblicata in Turismo. Contrassegna il permalink.