Street Food & Music Festival

Street Food & Music FestivalDal 1 al 3 Luglio 2016 lungo il centro storico di Gualdo Tadino verrà organizzato l’evento “Gualdo Tadino Street Food & Music Festival”, primo evento del mondo del “cibo di strada” organizzato nella zona. L’iniziativa è stata presentata Venerdì 3 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino. Presenti oltre al Sindaco Massimiliano Presciutti, l’Ass. alla Cultura Emanuala Venturi, i commercianti di Gualdo Tadino e Lorenzo Parrini dell’Associazione Street Food & Music.

Un week-end nel segno dello street food di qualità. Dal 1 al 3 Luglio 2016 dalle 16.00 del venerdì alle 24.00 di domenica a Gualdo Tadino ospita l‘evento “Gualdo Tadino Street Food & Music Festival” , la kermesse che vede protagonista il miglior cibo di strada italiano e straniero.

“Dopo gli eventi organizzati lo scorso febbraio – ha sottolineato Nando Vezzola – noi commercianti abbiamo deciso di fare questo ulteriore investimento, che è stato organizzato dall’Associazione Street Food & Music e patrocinato dal Comune di Gualdo Tadino”.

Gualdo Tadino Street Food Festival non mancherà di soddisfare gli amanti del buon cibo, ma si presenta anche come un’occasione per vedere gratuitamente nella splendida città accompagnata da band locali, sfilate di moda, mercatino del Vintage (sabato dalle 8:00 alle 20:00), ed anche un artista di fama internazionale Daniele Tedeschi (storico batterista di Vasco Rossi, Laura Pausini e molti altri)

Gualdo Tadino Street Food Festival  prevede la presenza di circa 10 food trucks e stand che occuperanno Corso Italia. Previsti inoltre in piazza Mazzini momenti di intrattenimento per i più piccoli.

Le cucine migliori d’Italia saranno presenti oltre alla eccezionale partecipazione di attività locali di Gualdo Tadino in rappresentanza del gruppo dei ristoratori locali.

L’ingresso all’evento “Gualdo Tadino Street Food & Music Festival”  è gratuito, anche i nostri amici a quattro zampe sono i ben accetti data la previsione di un’area/il percorso utilizzabile a tutti gli animali.

“Prendo atto con piacere che ben 53 attività commerciali hanno dato un contributo a questo nuovo evento – ha commentato il Sindaco Presciutti – e di questo sono estremamente felice. Vedo che la strada intrapresa è quella giusta. Ringrazio Nando Vezzola e i commercianti che hanno avuto questa idea, noi come ammistrazione abbiamo garantito tutto il supporto organizzativo e logistico necessario. E’ l’anno zero per questo nuovo evento e ci auguriamo possa essere un successo”.

Per info sull’evento è possibile scrivere una e-mail a: streetfoodemusic@gmail.com  o contattare telefonicamente  349 2971037.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Accade a Gualdo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.