Terminata la trasferta a Shanghai degli Sbandieratori e Musici

Terminata la trasferta a Shanghai degli Sbandieratori e Musici Mercoledì scorso 16 settembre e’ terminata la trasferta a Shanghai degli Sbandieratori e Musici Citta’ di Gualdo Tadino. Un esperienza indimenticabile ed unica nel suo genere, vissuta tra grattacieli, cibi tipicamente orientali ed a contatto con una moltitudine di persone provenienti da tutte le nazione e le culture del Mondo. L’evento e’ stato organizzato esclusivamente dal Gruppo Sbandieratori e Musici Citta’ di Gualdo Tadino e precisamente dal Presidente Luca Centini in collaborazione con il Sig. Yajing Xue, responsabile dello Shanghai Tourism Festival.

“Terminata questa bella avventura – dice il Presidente Centini – non posso che esprimere grande soddisfazione per la trasferta in terra asiatica, che è stata un successo. Vorrei fare un ringraziamento all’Amministrazione del Comune di Gualdo Tadino, al sindaco Massimiliano Presciutti, alla Regione Umbria con la Presidente Catiuscia Marini e a Casa Umbria a Shanghai per averci sostenuto”.

Durante la trasferta cinese le esibizioni del Gruppo sbandieratori e Musici sono state molto apprezzate dal numeroso pubblico presente alla manifestazioni. Anche in un altro continente non sono mancati gli attestati di riconoscimento. Un di questi è arrivato proprio Giovedì 18 Settembre dal responsabile dello Shanghai Tourism Festival, Sig. Yajing Xue, che con una lettera ha voluto ringraziare i ragazzi.

Lettera Sig. Xue

 

Caro Amico Luca

ti ringrazio per la tua email inviata e sono stato contentissimo di avervi incontrato questa settimana dal 11/09/2015 al 15/09/2015 a Shanghai. La tua performance e’ stata davvero eccellente.

Sono ancora occupato ad organizzare altri festival nella citta’ di Luoyang.

Se trovero’ il tempo ti vorrei incontrare nella tua citta’ Italiana a Gualdo Tadino insieme a tutti i ragazzi del gruppo.

Inoltre desidererei che partecipassi ad un altro Festival in China nel prossimo futuro.

Mr. YAIJNG XUE

Gli attestati di stima, però, non sono finiti qui. Un altro ne è arrivato da Stefano Faraoni del Gruppo folkloristico la Montesina, che ha suggerito il nome del Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino per l’edizione 2015 dello Shanghai Tourism Festival. Di seguito il messaggio che lo stesso ha voluto comunicare prima della partenza.

Lettera Sig. Stefano Faraoni

 

Ciao Luca

solo ora ti dico che sono veramente contento di aver suggerito il tuo gruppo per questa esperienza

in China e ne sono veramente orgoglioso perche’ ti “sento” una persona come me: anima e corpo

per una passione !!!

Ai ragazzi mi farebbe piacere che gli comunichi queste parole:

“Siate orgogliosi di portare cosi’ lontano una cultura, una passione ma soprattutto un’arte esclusivamente made in italy. Andrete a conoscere una cultura fantastica, persone “assetate” di scoprire tradizioni a loro lontane e sconosciute. Per questo fate del vostro meglio, anzi fate quello che indubbiamente nessuno meglio di voi sa fare: “gli sbandieratori”. Solo dopo un po’ di tempo vi renderete conto di quel che avete fatto e vi accorgerete che gli italiani non sono considerati cosi’ male oltre i confini.

Un immenso in bocca al lupo e spero di potervi conoscere presto personalmente…

                                                                                                                         Stefano Faraoni

Gruppo folkloristico la Montesina

Ora in attesa della prossima trasferta fuori dai confini nazionale, il prossimo appuntamento del Gruppo Musici e Sbandieratori Città di Gualdo Tadino è fissato per le ore 22 di venerdì 25 settembre in occasione dell’esibizione che aprirà i “Giochi de le Porte” 2015.

 

Gualdo Tadino, 18/09/2015

 

Ufficio Stampa Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.