TORNA LA CORSA PODISTICA “TRA I MONTI DE GUALDO” DI VALSORDA

TORNA LA CORSA PODISTICA “TRA I MONTI DE GUALDO” DI VALSORDAPrima tappa del neonato “Umbria Trail Running: Cuore verde d’Italia”
Dopo il grande successo de “La Sfacchinata”, domenica 8 luglio gli appassionati di running si ritroveranno a Valsorda per partecipare alla 12° edizione della “Tra i monti de Gualdo”, organizzata dall’Atletica Taino del Presidente Mario Procacci. Si tratta di una gara unica che si snoda in mezzo ai boschi e ai prati della Valsorda (quota di partenza e arrivo 1050 mt), fino al Monte Serrasanta (1390 mt), al confine tra Umbria e Marche. Quest’anno, tra l’altro, la gara gualdese sarà la prima tappa del neonato “Umbria Trail Running: Cuore verde d’Italia”, il primo circuito ufficiale umbro di trail running che conta 5 tappe, a partire proprio dalla “Tra i Monti de Gualdo”.
Il ritrovo è alle ore 8,00, poi alle 8,45 partirà la camminata ecologica, mentre alle 9,30 ci sarà il via della corsa in montagna, entrambe di 10,2 km, con partenza e arrivo all’altezza del Rifugio Chiesetta di Valsorda dove al termine verrà organizzato un ricco ristoro con barbozza, birra e dolci. Previste tre categorie maschili (fino a 35 anni, da 36 a 50 anni, da 51 in avanti), mentre ci sarà un’unica categoria femminile, oltre alle premiazioni degli assoluti e delle società.
Per informazioni: www.atleticataino.it, Mario Procacci 3394036281, Paolo Garofoli 3398779394.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Turismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *