Concorso Balconi, Giardini e Negozi in fiore: II edizione

Un’iniziativa che si propone di valorizzare e abbellire la città, attraverso il decoro floreale di giardini privati, davanzali, scale e particolari architettonici. Anche gli esercizi commerciali (vetrine o dehor dei bar) sono coinvolti in questa azione di addobbo e decorazione floreale contribuendo così, al miglioramento della qualità dell’ambiente urbano. La cura del verde, inteso anche come giardino e spazio urbano, favorisce il senso di appartenenza, di integrazione e coinvolgimento nella comunità, svolgendo, anche, un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente.

Il concorso è aperto a tutti gli abitanti della città di Gualdo Tadino e agli esercizi commerciali e durerà dal 10 Maggio al 31 luglio 2019. Si potrà partecipare individualmente o per nucleo familiare in modo gratuito (spese relative all’allestimento a carico dei partecipanti e non rimborsabili). Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo ritirabile presso gli uffici del Comune di Gualdo Tadino, Settore Politiche sociali e culturali o scaricabili dal sito http://tadino.it.

I moduli, debitamente compilati, dovranno essere presentati presso l’Ufficio protocollo del Comune di Gualdo Tadino, entro e non oltre il 31 maggio 2019. Entro la data del 15 giugno 2019 i balconi, giardini e negozi dovranno essere tutti allestiti.

Saranno premiati il Primo, il Secondo e il Terzo classificato di ciascuna delle quattro sezioni in cui il concorso si ripartisce (balconi fioriti, giardini in fiore, negozi in fiore e il Giardino più bello della Città). Ai vincitori (Primo, Secondo e Terzo classificato di Ciascuna Sezione) saranno assegnati un buono valido per l’acquisto di fiori, sementi, piante presso i vivaisti e fioristi sponsor della manifestazione ed una targa di riconoscimento.

Il buono acquisto facente parte del premio avrà la durata di un anno, sarà consegnato durante la premiazione del concorso o potrà essere ritirato presso il comune di Gualdo Tadino – Settore Politiche Sociali e Culturali. Per qualsiasi informazione, i recapiti telefonici sono: 075/9150229-264-248, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 -13:00 e martedì dalle 15.30 – 18.00.

Share
Questa voce è stata pubblicata in Turismo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *