Trofeo dei giocolieri

Trofeo dei giocolieriTorna per il nono anno il trofeo dei giocolieri organizzato presso il Cva di Cartiere da Porta San Benedetto e si preparano a scendere in campo arcieri e frombolieri delle quattro porte per una sfida tra loro.
Si tratta di un torneo in quattro gare, una per ogni Porta in cui è diviso il territorio gualdese, riservate al tiro con l’arco e al tiro con la fionda .
L’appuntamento è per venerdì 4 luglio a partire dalle 18 presso la piastra polivalente di Cartiere-Caselle per dar via a una gara tra di loro organizzata da Porta San Benedetto in collaborazione con il circolo che gestisce la struttura del Cva. Quindi una gara che è più un momento di confronto sui livelli di allenamento raggiunti dai vari frombolieri e arcieri che una gara vera e propria. Comunque l’agonismo sarà elevato, perché come ogni volta che si scende in campo a difendere i colori della propria porta. La giornata sarà articolata con una serie di qualificazione e di prova a partire dalle 18, mentre alle 21 ci sarà il via alla gara vera e propria che ricalcherà lo schema di prove individuali proprio del Trofeo Andrea Cardinali. Prossimo appuntamento l’11 luglio alle 18 presso la scuderia delle Valciglie per la gara organizzata da Porta San Facondino.
Una serata quindi che avvicina al clima dei Giochi de le Porte che, per quanto riguarda l’aspetto più prettamente legato al Palio di San Michele arcangelo, offriranno appuntamenti come il Somaro day il 3 agosto, il trofeo Cardinali il 17 agosto e l’inizio delle prove in piazza dei somari l’ultima domenica di agosto. Poi sarà di nuovo il magico settembre gualdese.

Salvatore Zenobi

Share
Questa voce è stata pubblicata in Giochi de le Porte e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.