Un sodalizio tra Lions e Casimiri sul mondo del lavoro

Un sodalizio tra Lions e Casimiri sul mondo del lavoroIn data 21/04/2017 presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Raffaele Casimiri”, si terrà l’ultimo incontro del progetto alternanza scuola lavoro organizzato con il patrocinio e collaborazione del Lions Club di Gualdo Tadino rivolto agli studenti liceali delle III e IV. In precedenti incontri, i professionisti e soci Lions Daria Grilli, Luigina Matteucci e Gianmarco Fanelli hanno trattato l’area Giuridica, ora seguirà l’area Managment e Imprenditoriale a cura dei Soci Angelo Mataloni e Moira Viventi.

Nell’immaginario collettivo il futuro viene vissuto con perplessità e pessimismo. Questo percorso vuole sviluppare un atteggiamento di speranza sia attraverso l’approfondimento della conoscenza, sia attraverso il contatto con il mondo reale, il palcoscenico dove si costruiscono i percorsi di vita e di lavoro. Una esperienza formativa che unisce sapere e saper fare e che orienta le aspirazioni degli studenti e apre la didattica al mondo esterno.

Un sodalizio perfetto tra Il club lions di Gualdo Tadino e L’istituto Raffaele Casimiri, che sancisce ancora una volta, l’impegno comune della formazione delle future generazioni, contro la disoccupazione e il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Un ottimo esempio di scuola che si apre al territorio rendendo i suoi studenti protagonisti consapevoli delle scelte del proprio futuro.

Moira Viventi

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.