Visita dello stand Tagina al Cersaie di Bologna

Visita allo stand Tagina al Cersaie di BolognaL’edizione di Cersaie 2015 si concluderà venerdì 2 ottobre (è iniziata il 28 settembre) ed ha prodotto numeri record: 872 espositori provenienti da 39 Nazioni su una superficie di 156.000 metri quadrati in 19 padiglioni espositivi; 226 espositori di arredobagno; oltre 200 operatori professionali del mondo delle costruzioni e dell’architettura che provengono da tutti i 5 continenti.
Al Cersaie 2015 Tagina ha presentato due collezioni che parlano della capacità “sartoriale” e della sua continua ricerca di superfici, capaci di raccontare il valore della materia: “Details e Terre Nostre” sono il risultato concreto di un sapere artigianale che l’azienda di Gualdo Tadino promuove grazie ad Atelier Tagina, un laboratorio in grado di sviluppare e produrre il più adeguato vestito ceramico per ogni progetto. Le parti in rilievo sulle lastre, la loro finitura superficiale, la struttura tridimensionale e la scelta calibrata delle cromie di queste linee sono state infatti elaborate dal team interno Tagina con estrema attenzione per ogni dettaglio.

ANACA ringrazia l'Associazione Tartufai del Comprensorio
In un contesto di così alto livello, al prestigioso appuntamento bolognese, non poteva mancare l’Amministrazione Comunale gualdese, che nelle figure del Sindaco Massimiliano Presciutti e dell’Ass. Locchi hanno portato i loro saluti nei due stand allestiti da Tagina.

“Il Cersaie è la più importante manifestazione al mondo dell’industria ceramica – sottolinea il Sindaco Presciutti – ed ha “lo sguardo lontano”, visto che espositori e visitatori stranieri sono molto numerosi. Viene così assicurata alle nostre ceramiche una vetrina in cui fare ammirare qualità, originalità, anima green ed eccellenza dei propri prodotti. Constatare che tra le aziende partecipanti figura anche la “nostra” Tagina è motivo di grande orgoglio per il territorio e la comunità gualdese. Con l’Ass. Locchi abbiamo riscontrato che i prodotti proposti da Tagina sono molto apprezzati ed i loro stand sono tra i più frequentati dell’intera fiera, specialmente da visitatori stranieri. Abbiamo notato, ancora una volta, il grande dinamismo di questa azienda diventata non a caso leader mondiale nel settore ceramico. Tagina ha intrapreso da anni un cammino ben definito per programmare al meglio il proprio futuro, attraverso scelte mirate e lungimiranti, che coinvolgono anche giovani professionisti gualdesi. Il tutto con l’obiettivo di migliorare l’alto standard qualitativo dei prodotti. La bellezza e l’unicità degli articoli presentati al Cersaie testimoniano ancora una volta l’altissimo livello di innovazione, di ricerca e di creatività raggiunti da

Tagina. Un patrimonio prezioso, che suscita ammirazione in tutto il Mondo e di cui l’intera città di Gualdo Tadino è fiera. Ingredienti giusti per superare la crisi e guardare al futuro con ottimismo”.

Ufficio Stampa Comune Gualdo Tadino

Share
Questa voce è stata pubblicata in Ceramica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.