William Shakespeare di scena al Teatro “Don Bosco”

William Shakespeare di scena al Teatro "Don Bosco"Venerdì 21 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro “Don Bosco” di Gualdo Tadino torna il “Rinascimento eclettico di Gualdo Tadino” con un serata dal titolo The Window, a Screen. An Evening with the Bard, interamente dedicata alla figura e all’opera di William Shakespeare.

Punto focale della serata sarà la proiezione del film Shakespeare in Love, scritto dal grande drammaturgo inglese Tom Stoppard e diretto da John Madden, vincitore nel 1998 di sette premi Oscar. Al film seguirà un approfondimento curato dal professor Michele Storelli per indagare gli aspetti salienti del film e la fortuna delle opere shakespeariane in ambito cinematografico.

Un affascinante incontro, dunque, tra cinema e teatro e molto altro ancora: tra due tradizioni della drammaturgia inglese (Shakespeare e Stoppard), tra classicità e modernità, tra un’opera (Romeo e Giulietta) e la sua creazione, tra le tante strade cinematografiche che questo testo immortale è stato in grado di produrre.

Il mondo scenico di William Shakespeare sarà inoltre evocato da una suggestiva esposizione di abiti teatrali della rinomata sartoria “Gelsi Costumi d’Arte”, allestita per l’occasione presso la sala cinematografica, a sottolineare ancora una volta il magico punto d’incontro e fusione tra le arti nel nome del Bardo.

Rinascimento eclettico di Gualdo Tadino

NOTE TECNICHE
Singolo spettacolo: 5 euro
Il botteghino del cinema venerdì 21 aprile sarà aperto dalle ore 20.30

Share
Questa voce è stata pubblicata in Cultura e Spettacolo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.